L’incubo di ogni automobilista: l’auto grandinata. Negli ultimi anni i temporali estivi e le grandinate, in Lombardia ma non solo, sono diventate sempre più frequenti e intense, causando danni ad abitazioni, terreni agricoli ed autovetture.
Due sono le possibilità per proteggere la propria vettura da questi eventi:
- Utilizzare un telo antigrandine specifico all’occorrenza. Una soluzione sicuramente utile per chi non ha la possibilità di parcheggiare la propria auto in un box privato o comunque in uno spazio coperto.
- Stipulare una polizza auto dove viene inclusa la protezione per eventi naturali ed atmosferici. In questo modo, in caso di danni causati da una forte grandinata (ma anche da altri agenti atmosferici violenti, come la caduta di rami o, addirittura, alberi), basterà portare la propria vettura presso una carrozzeria convenzionata con la propria assicurazione per il ripristino completo dei danni subiti.
Come funziona la riparazione di un auto grandinata
La Carrozzeria Crippa, da ormai più di 35 anni, è specializzata nel ripristino delle auto grandinate. All’interno del nostro team, infatti, abbiamo un tecnico levabolli che, tramite riparazione a freddo, farà tornare la vettura come nuova.
Se i bolli da grandine sono abbastanza leggeri, infatti, con la tecnica a freddo si ripristinerà l’intera carrozzeria senza bisogno di verniciare, con un notevole risparmio a livello sia di costi che di tempi. In caso contrario, si andranno a verniciare o, addirittura a sostituire la parti più gravemente compromesse.
Inoltre, se la tua assicurazione risulta convenzionata con la Carrozzeria Crippa, potrai beneficiare di una riduzione della franchigia (per maggiori informazioni, consulta la tua polizza assicurativa) e del pagamento diretto, in questo modo sarà l’assicurazione a rimborsare direttamente noi.
Per tutti i nostri clienti, infine, per tutta la durata dell’intervento è prevista una comoda vettura sostitutiva.
Per maggiori informazioni, ci trovi a:
- Arzago d’Adda – Via Mascagni, 2 – Tel 0363 87877
- Bergamo – Via Falcone, 19 – Tel 035 246421